Glossario solare

 

Qui è una lista di alcuni termini che potete incontrarti quando browing il nostro Web site
Abbiamo provato il nostro meglio per fare facilmente le spiegazioni capire. Se non siete ancora abbastanza chiaro circa alcune parti, ritenga prego libero di metterseli in contatto con.
 
A - B - C - D - E - F - G - H - I - P
 
A
 
un'apertura: La parte del collettore tramite cui la luce entra. Nei trems dei tubi evacuati, questo si riferisce all'area a sezione trasversale del tubo di vetro libero esterno misurato usando il diametro interno, non il diametro esterno
(Per esempio 0.0548m x 1.72m = 0.094m2). 1.72m è la lunghezza esposta del tubo evacuato.
 
Assorbitore: La parte del collettore che attivamente assorbe i raggi luminosi. In termini di tubi solari, questo è definito come la sezione trasversale del tubo interno (rivestito selettivo) misurato usando il diametro esterno. (Per esempio 0.047 x 1.72m = 0.08m2) è usato per calcolare i valori di efficienza. Per i collettori solari del tubo con i pannelli riflettenti, l'intera area della circonferenza del tubo interno è usata spesso calcolare la zona dell'assorbitore, poichè il pannello riflettente è supposto per riflettere la luce sul lato del tubo evacuato. Il collettore solare di AP del girasole non usa i pannelli riflettenti, impara perché scattandosi qui.
 
B
 
BTU - Corrisponde alle unità termiche britanniche. Ciò è un'unità della misura imperiale per il calore. È ampiamente usata negli Stati Uniti e nel Regno Unito. La conversione all'unità metrica KWH è: 1 KWH = 3412Btu e per i valori di area, collettore 1kWh/m2/day =
314Btu/ft2/day
 
C
 
Un collettore solare è differente da un riscaldatore di acqua solare. Un riscaldatore di acqua solare è un sistema che può includere un pannello del serbatoio di acqua, della pompa, del regolatore e del collettore solare, ecc. Un collettore solare è una parte di questo sistema che assorbe l'energia del sole ed allora la converte in calore. Il modello di AP del girasole è a parte dal carro armato come in modo da è un collettore solare.
 
Per le misure di Delta-t la differenza relativa di temperatura è necessaria
La pompa di girata 7oC = per esempio di Delta-t sopra, girata di Delta-t 2oC pompa fuori. Di quanto è quello dentro??
La conversione da Fahrenheit a Celsius è semplice:
Fahrenheit = Oc x 1.8
Celsius = regolatore di/1.8
 
D
 
Delte-t: Il Delta-t si riferisce alla differenza in due temperature. Questo termine è usato spesso insieme al regolatore solare. In tale caso, il Delta-t è la differenza fra la temperatura dell'acqua di temperatura del collettore solare e nel serbatoio solare. Un regolatore di Delta-t può essere configurato accendere la pompa quando la differenza di Delta-t sorpassa un determinato livello (per esempio .7oC/12.7oF) e lo spegne ancora quando la differenza di Delta-t cade nell'ambito di un altro livello (per esempio 2oC/3.6oF). Il regolatore accende la pompa una volta che il potenziale di calore si presenta nel collettore. Un regolatore di Delta-t può anche essere usato per assicurare la protezione della gelata facendo circolare l'acqua calda dal carro armato tramite il collettore quando la temperatura del collettore cade sotto 5oC.
 
E
 
Efficienza: L'efficienza del collettore solare è espressa solitamente come valore di percentuale, o in un grafico di prestazione. Nel valutare la prestazione del collettore, dovreste assicurarti è basata sui valori corretti di area. Per esempio. Se i valori di prestazione sono basati su zona lorda, la zona lorda deve essere usata quando determina il calore emesso totale. I valori di IAM hanno un'influenza significativa sul calore emesso reale durante il giorno e dovrebbero essere considerati. Esaminando appena il valore di efficienza di percentuale non darà un'indicazione allineare del calore emesso quotidiano.
 
La prova di efficienza è completata solitamente dagli enti di prova quali SPF, SRCC ed altri corpi di prova approvati governo.
 
Tm* è il valore di asse di x sui grafici di prestazione per i collettori solari
Tm* è calcolato come:
(temperatura dell'acqua - temp ambientale) /Insolation
Per esempio (44oC - 20oC) /800Watts = 0.03
 
Per più informazioni su efficienza scatti prego qui.
 
F
 
Portata:  Il volume di acqua che attraversa impianto idraulico in un periodo dato. Misurato solitamente nel volume/minuto o nel volume/ora. 1 litro/minuto = 0.264 galloni degli Stati Uniti/zona
 
G
 
lorda minima: L'area totale del collettore compreso la struttura, il collettore e l'assorbitore. Questa zona è usata spesso quando confronta i collettori, ma un migliore confronto da usare è utilizzazione delle risorse. Il formato del tetto non è solitamente un fattore di limitazione per le installazioni solari domestiche del riscaldamento dell'acqua, in modo da il formato del collettore non è realmente quello importante.
 
H
 
Condotto termico: Un asta o un tubo evacuato utilizzato per lo scambio di calore. Scatti qui per più informazioni.
 
 
I
 
nsolation: Non confonda questo termine con isolamento - un cambiamento della lettera fa una grande differenza. L'insolazione si riferisce alla quantità di luce solare che si irradia sulla terra. Scatti qui per imparare più
 
Isolamento: La capacità di proteggere dal trasferimento di calore/di freddo. Lane di vetro appiattite di uso dei collettori solari del girasole per isolare l'intestazione da perdita di calore. La lana di vetro ha proprietà eccellenti dell'isolamento, che è molto chiara e può sopportare le temperature elevate, operantegi una scelta ideale per un collettore solare. È fatta almeno dalle vecchie bottiglie di vetro di 80% e può essere riciclata, in modo da è molto rispettosa dell'ambiente.
 
Irridance, Irridation: Basicamente lo stessi dell'insolazione - come spiegato sopra
 
Modificatore di angolo di incidenza (IAM): Si riferisce al cambiamento nella prestazione mentre l'angolo del sole cambia rispetto alla superficie del collettore. Il perpendicolare al collettore (solitamente mezzogiorno) è espresso come 0o, con gli angoli negativi e positivi di mattina ed il pomeriggio rispettivamente. Collettori con una superficie piana dell'assorbitore, che comprende alcuni tipi di tubi evacuati, solo abbia efficienza 100% al mezzogiorno (0o), comunque i tubi solari del girasole forniscono l'efficienza di punta nella metà mattina e nel metà di pomeriggio, a circa 40o dal perpendicolare. Ciò provoca il calore emesso stabile per i la maggior parte del giorno.
 
P
 
Pressione:  Si riferisce alla pressione di acqua nel sistema del riscaldamento dell'acqua. Le conversioni per le unità più comunemente usate sono: 1 barra = 1.02kg/cm2 = 14.5psi = 100kPa = 0.1Mpa = 10m innaffiano la testa
 
^ Torna su