collettore solare

    Domestic Solar Water Heater I colori chiari , come il bianco o l'avorio , raramente sono consigliate per la maggior parte degli assorbitori di collettori solari . Tuttavia, recentemente sviluppata la tecnologia solare utilizzando vetri perforato brevettato su generatori d'aria calda solare parete solare reso possibile senza sostenere i costi della vernice scura o alterare l'estetica esterna dell'edificio di 26.000 metri quadrati . Il riscaldatore ad aria solare appare più come una parete di finestre di un collettore solare per Plastech , una divisione Sherbrooke , Quebec del MI Integration Group che fornisce parti interne e di tenuta stampati ad iniezione per l'industria automobilistica .

 
Lubi stufa di Plastech parete solare aria , prodotto da Enerconcept Technologies , è valutato a 80.7 efficienza dalla Canadian Standards Association . Su una superficie nera , la Lubi è del 20 per cento più efficiente rispetto ad altre a parete vetri o metallo collettori solari nominali. Su una parete bianca come Plastechs , tuttavia , il Lubi è 58 per cento più efficiente .
     Con i colori più scuri , il collezionista può fornire temperature fino a 81 gradi F ( 45 gradi C) sopra la temperatura esterna ambiente e le uscite massime di 254 BTU/h/ft2 ( 800 watts/m2 ) . Fin dalla sua installazione presso Plastech alla fine del 2010 , un aumento di temperatura di 45 ° F ( 25 ° C) è stata misurata nelle giornate di sole , una performance che in precedenza era sconosciuto nel settore dell'energia solare per un collezionista bianco . Statistiche sulle prestazioni di LUBI sono certificati dal Fondo di test National Solar ( NSTF ) , un laboratorio di terze parti basati su Ont. Mississauga , che mette alla prova e tassi di tecnologie solari in condizioni di temperatura / sole / vento controllato e autorizzato da valutazione e certificazione Solar Corp. ( SRCC ) .
"Per Plastech , riscaldamento ad aria solare è stato un buon metodo per ridurre i costi energetici e le emissioni di CO2 , tutela dell'ambiente e il mantenimento di un comodo posto di lavoro per i nostri dipendenti ", ha detto Stephane Tremblay , direttore generale , Plastech .
     Utilizzando pareti scure come un assorbitore è consigliato per ottimizzare l'efficienza delle prestazioni solare , tuttavia gli svantaggi inerenti le prestazioni di parete colorata luce del Plastech sono stati compensati con un 40 per cento più grande collezionista. Dopo incentivi da Natural Resources Canada e uno sconto del Fondo per l'efficienza energetica ( EEF ) di erogazione del gas naturale , Metro Gaz , il ritorno del progetto è di quattro anni . Oltre a 6,000 dollari in risparmi annuali , il collettore riduce le emissioni di CO2 di Plastech da 15 tonnellate / anno .
Come funziona il sistema
     Installato da contractor metallo a base di Quebec Sherbrooke , RTSI , 90 x 24 metri di altezza collettore solare montato a parete ha chiaramente vetri che da lontano appare come finestre . La luce del sole irradia attraverso il vetro dove viene assorbita dal muro di acciaio ondulato dell'edificio . L'efficienza del Lubi è attribuito al suo design brevettato con 906 perforazioni per 3 x 1 - piede-lungo ( 900 x 320 mm) pannello . Come la ventola interna aspira l'aria calda raccolti attraverso il collettore di sei pollici di profondità , aria ambiente disegna attraverso le perforazioni e raffredda i pannelli . A differenza di altri collettori solari a parete che soffrono di una significativa perdita di calore attraverso il vetro o metallo facciata , il flusso d'aria di raffreddamento del pannello riduce al minimo la perdita di calore e aumenta l'efficienza .
     Quando 5.500 metri quadrati , area di trasporto a tre porte di Plastech richiede calore , serranda motorizzata miscelazione interna del Plenum della pianta si apre e la sua fan di 7.000 cfm preleva calore collettore solare per la zona tramite canalizzazione . L'aria riscaldata viene distribuito tramite 36 pollici di diametro Duratex , un sistema di dispersione aerea tessuto-non- poroso prodotto da DuctSox . Il condotto leggero non ha diffusione attraverso l'impianto fino a che entra nell'area di trasporto in cui una matrice ad alta laterale di orifizi di diffusione lineari lungo la parte inferiore del condotto disperdere l'aria in modo uniforme .
     La canalizzazione tessuto viene appeso con un sistema di sospensioni cavo circa due metri al di sotto del 24 -piede- soffitto . Se l'area di trasporto non raggiunge la temperatura di set point di 69F ( 21C ) da fonti di calore collettore solare , una seconda serranda motorizzata si apre per aggiungere recuperato produzione ambiente di calore macchinari piano attraverso lo stesso sistema di canalizzazione . Calore dal processo di stampaggio ad iniezione è abbastanza ampio che Plastech esaurisce eccedenze e non necessita di una fonte di calore dedicato per la zona di produzione durante l'inverno .
     Se la combinazione di recupero del calore solare e ancora non riesce a soddisfare le temperature di set point della zona di spedizione , quindi un riscaldatore a gas propano , da Reznor , agisce come una fonte di back- up . In genere il collettore solare e la fornitura recupero di calore tutte le esigenze di riscaldamento dell'area di trasporto e quindi riduce i consumi futuri di riscaldamento a gas della società vicino allo zero , secondo Yann Rouleau , direttore di stabilimento .
A Johnson Controls controllo digitale diretto monitora il processo di riscaldamento e aziona gli ammortizzatori Belimo Aircontrols e ventilatore 7.000 cfm della casella di miscelazione , prodotto dalla divisione LFI di Canarm .
Mentre il coordinatore del progetto HVAC , Leprohon , un imprenditore meccanico -based Quebec Sherbrooke , , ha risolto diverse sfide . Leprohon personalizzato fabbricato in lamiera canalizzazione per aggirare una gru macchinario che condivide uno spazio comune muro di cinta con il collettore solare . Inoltre , l'area di trasporto lato nord necessaria l'installazione tessuto canalizzazioni attraversa la larghezza dell'intero edificio lato sud ottima posizione l'esposizione solare del collettore .
     Qualità dell'aria interna dell'area di trasporto ( IAQ ) , che è influenzata da camion al minimo , ora riceve un minimo di due ricambi d'aria all'ora , il doppio di quanto il codice locale richiede , ma senza alcuna spesa di energia da combustibili fossili a Plastech .
     L'aggiunta di parete riscaldamento solare offre molteplici vantaggi ai Plastech . Nel corso della sua minimo di ciclo di vita di 15 anni , che raccoglierà almeno 90 mila dollari ( sulla base di 2011 i prezzi dell'energia ) in risparmi energetici annuali previsti ed eliminare più di 300 tonnellate di emissioni di CO2 nell'ambiente , e contemporaneamente fornire ai dipendenti una migliore comodità dell'aria interna.