Come funziona un impianto solare di acqua calda?

     Solar Hot Water Heater System

Un sistema di acqua calda solare produce acqua calda , trasformando le radiazioni del sole in calore attraverso i pannelli solari . Questo calore viene poi utilizzato per riscaldare l'acqua in un serbatoio di stoccaggio ad alta efficienza attraverso un sistema di scambio termico . Anche nelle giornate fredde e nuvolose pannelli solari SHCMV altamente efficienti che sono stati specificamente progettati per l'utilizzo in climi più freddi forniranno acqua calda per il vostro sistema . Nei giorni particolarmente freddi alcune riscaldamento supplementare sia da una seconda batteria di scambio termico collegato a un sistema esistente o un elemento elettrico all'interno del serbatoio può essere necessaria per mantenere l'acqua alla temperatura desiderata . Questo sistema sarà automatizzato in modo da non dovete preoccuparvi di rimanere senza acqua calda in una giornata piovosa .
     Una delle domande più frequenti nel Regno Unito è ...
     "Non c'è molto sole nel Regno Unito è così un sistema di acqua calda solare una valida alternativa al gas o elettricità ? "
     La risposta a questo è sicuramente SI .
Sistemi di acqua calda solare funzionano dalla radiazione proveniente dal sole non luce del sole, il Regno Unito ha i 2/3 della quantità di radiazione rispetto al sud della Spagna . Il nostro Sistema solare di acqua calda funziona tutto l'anno e in grado di fornire tutte le acque calde bisogno nelle giornate limpide o intermittente coperto . Se è particolarmente nuvoloso o piove , può essere richiesto di backup elettrico oa gas .
Estate : 80 - 100%
Primavera / Autunno : 50 - 70 %
Inverno : 30 - 40 %
     Come viene controllato il sistema ?
     Il controllore accende la pompa quando la temperatura sulla sonda collettore è superiore alla temperatura di ritorno di almeno la quantità preselezionata .
     La pompa fa circolare un liquido termovettore attorno all'anello . Calore dal collettore viene trasferito all'acqua sanitaria attraverso la batteria di scambio termico nel serbatoio .
Con la pompa in funzione , se la temperatura pre programmato non è soddisfatta , la pompa si spegne
Al raggiungimento di una temperatura preimpostata serbatoio , il regolatore disinserisce la pompa .
Quando non c'è abbastanza energia dal collettore , un elemento riscaldante elettrico verrà avviato automaticamente dal regolatore .
     La valvola di controllo ( valvola di non ritorno) impedisce calore dal serbatoio sale verso il collettore dovrebbe essere il serbatoio più caldo ( ad esempio di notte ) .
     Perché Vacuum Tube Super calore Conduzione metallo ( SHCMV ) ?
     L'ultima e più avanzata serie di Vacuum Super calore Conduzione metallo ( SHCMV ) Tube è totalmente nuova generazione di hi-tech collettore solare invece di tutto- vetro del tubo collettore solare sottovuoto .
Con i vantaggi come ad alta efficienza termica , rapido start- up , buona funzione anti- congelamento , l'eccellenza nella resistenza agli shock freddo e caldo, il funzionamento tutto l'anno e di lunga durata , il tubo SHCMV non verranno rotti e saranno raramente essere colpiti dalla variazione del clima .
Tubo SHCMV non è solo la parte centrale del riscaldatore di acqua solare di nuova generazione , ma può anche essere ampiamente usato in molti campi , per esempio , acqua calda commerciali , riscaldamento dell'acqua ospedale , famiglia spazio - riscaldamento, raffreddamento e sistema di condizionamento d'aria , mare desalinizzazione dell'acqua , acquicoltura , materiale essiccazione, riscaldamento piscina, ecc
     Il rendimento termico dei tubi SHCMV di nuova generazione è di circa 1,3 volte superiore a quella dei tubi sottovuoto standard, che lo rendono la scelta ideale per il vostro sistema solare .