Collettori solari

 

Ausra Inc, il produttore di energia solare termica fondato con cervello australiani e denaro californiano, ha completato un $ US60.6 milioni di sollevare per aiutare a finanziare la creazione di un grande impianto solare termico negli Stati Uniti e nuove iniziative in Australia.
 
La società fondata da ex ricercatore UNSW David Mills, che ha lasciato l'Australia alcuni anni fa a stabilire la sua attività in California, dove l'erba era più verde sia in termini di politica del governo e il sostegno del capitale è ora in una nuova fase di espansione dopo il successo dimostrando la sua tecnologia.
 
Il sollevamento secondo importante per Ausra ha portato a Melbourne-based Ventures gruppo di venture capital Starfish come nuovo azionista, insieme a Canada KERN Energy Partners, e Londra-based di gestione degli investimenti Generation. La raccolta è stata sostenuta anche dal Ausra fondatore di investitori Ventures Khosla e Kleiner Perkins Caufield & Byers.
 
I fondi saranno utilizzati per finanziare la ricerca della società e di sviluppo prodotto e attività commerciali, che comprendono il completamento del suo progetto di 5 megawatt di energia solare termica nei pressi di Bakersfield, California.
 
Questo impianto, che sarà la prima centrale in Nord America per incorporare la tecnologia di base Ausra, il Compact Linear Fresnel Reflector collettore solare e la generazione di sistema a vapore, porterà allo sviluppo e alla costruzione di un 177MW impianto solare termico per la Pacific Gas California e Electric Company.
 
In Australia, Ausra ha un piccolo impianto collegato alla centrale a carbone di potenza Liddell nella Hunter Valley, che sta per esteso per ridurre le emissioni di carbonio della centrale.
 
Starfish afferma che il suo interesse è stato suscitato dalla capacità della tecnologia solare termica ad agire come una tecnologia di transizione per l'industria del carbone e la sua capacità di produrre energia a basso costo a sé stante.
 
Starfish ha effettuato investimenti in clean tech tre società in quanto l'aggiunta di un mandato di investimento tecnologia pulita nel suo fondo seconda tecnologia lanciata alla fine del 2007, che a 185 milioni dollari in Australia è il più grande fondo di venture capital.
 
Investimento direttore Aaron Fyke, uno dei due dirigenti portati a cercare investimenti clean tech, dice che l'azienda era felice di investire in Ausra, dopo aver perso al primo turno perché non hanno un mandato Clean Tech al momento.
 
"Questa è una grande rotonda, ed è un affare abbastanza grande per noi", dice.
 
Venture Starfish di altri investimenti clean tech sono l'Australia l'acqua tecnologia di rilevamento dell'azienda Senbiro, e un australiano piscicoltura Myriax società di tecnologia.