Suggerimenti per scegliere e installare Calorifero di Acqua Solare

Stainless Steel Solar Water Heater

 

Consultare un esperto prima di decidere quale produzione di acqua calda per comprare.
 
Clima considerazioni sono molto importanti nella scelta di un calorifero di acqua solare e il tuo stato governativi centri di consulenza in grado di fornire un'ottima consulenza locale.
L'Associazione dei consumatori australiani (Choice) fornisce informazioni dettagliate per aiutarvi a scegliere la migliore calorifero di acqua solare per la vostra posizione e budget.
 
Produttori e rivenditori possono anche essere in grado di aiutare con le linee guida dettagliate di selezione.
Scegliere la taglia giusta
 
Il miglior dimensioni dei serbatoi di stoccaggio e pannelli solari dipende dal numero di persone nella casa, come usano in modo efficiente l'acqua, il clima e l'efficienza del boiler.
 
Ridurre la vostra richiesta di acqua calda in grado di ridurre le dimensioni ei costi del sistema di cui avete bisogno.
I produttori o fornitori potranno consigliare la dimensione migliore per la vostra applicazione.
 
Posizionamento del calorifero di acqua solare
 
Per ottenere prestazioni ottimali in tutta l'Australia sistemi solari ad acqua calda deve essere rivolto verso nord solare. L'orientamento può deviare fino a 45 ° da nord, senza una significativa perdita di efficienza. Utilizzare una bussola per controllare l'orientamento.
 
Per la massima efficienza, in modo che i collettori solari non sono ombreggiate da alberi o edifici nelle vicinanze, soprattutto in inverno quando il sole è basso nel cielo.
 
Per ottenere prestazioni ottimali, collettori solari devono essere installati in un angolo rispetto all'orizzontale. Questo massimizza la quantità annuale di luce solare che colpisce i pannelli. Normalmente si consiglia che i collettori solari sono installati allo stesso angolo con l'orizzontale come l'angolo di latitudine nel luogo di installazione. In Australia, questo angolo varia da 17,5 ° a Darwin a 53 ° in Hobart. In alcuni casi, può essere desiderabile aumentare l'angolo leggermente per migliorare le prestazioni e ridurre inverno surriscaldamento in estate.
 
In pratica, molti riscaldatori di acqua solari sono stati installati presso l'angolo di inclinazione del tetto, come è più conveniente e di solito esteticamente più piacevole di installare collettori solari a filo con il tetto, piuttosto che supporta l'utilizzo di raggiungere un angolo maggiore. Angoli tetto passo in Australia sono comunemente tra 20 ° e 30 °, quindi questo spesso ridurre le prestazioni durante l'inverno. Nelle case esistenti, i benefici di solito superano i costi. in case nuove, la progettazione delle aree del tetto per ospitare un angolo adatto collettore solare può essere possibile.
CONSIGLI PER L'INSTALLAZIONE DI ALTRI
 
Un sistema completo termosifone, quando è pieno d'acqua, può pesare diverse centinaia di chilogrammi. Maggior parte dei tetti in grado di supportare un serbatoio di stoccaggio senza armatura, ma è necessario verificare prima di procedere all'installazione. Parlate con il vostro costruttore, progettista o ingegnere per scoprirlo.
 
Accertarsi di isolare tutti i componenti, ivi compresi i tubi, per ottenere le migliori prestazioni dal proprio sistema. Ciò è particolarmente importante per i sistemi a termosifone dove c'è una lunga distanza tra il serbatoio ei rubinetti di acqua calda. E 'fondamentale in climi freddi.
 
Assicurarsi che il controllo di richiamo è in una posizione accessibile e dispone di una spia luminosa si può vedere da dentro per ricordare di spegnerlo quando non è necessario.
USO E MANUTENZIONE SISTEMA
 
Seguire le raccomandazioni di manutenzione del costruttore.
 
Impostare la temperatura del vostro termostato di richiamo a 60 ° C. Un valore più basso può consentire la crescita dei batteri della legionella nocivi.
 
Nei climi favorevoli durante l'estate, le temperature dell'acqua in un riscaldatore di acqua solare può avvicinare il punto di ebollizione. Dispositivi di dissipazione di calore può essere richiesto di evitare che l'acqua bollente. Può anche essere necessario installare una valvola miscelatrice per ridurre la temperatura dell'acqua al rubinetto sperimentato per sicurezza livelli durante l'estate.
 
Eseguire i lavori che hanno bisogno di acqua calda nelle prime ore del giorno in modo che l'acqua rimasta nel serbatoio sarà riscaldata dal sole, pronte per l'uso durante la notte.
 
Pulire regolarmente i pannelli solari per rimuovere la polvere. È possibile utilizzare una scopa con po 'di detersivo per dare loro uno scrub.
 
Sciacquare i collezionisti per eliminare depositi. Sistemi a pompa di calore non necessitano di risciacquo.
 
Assicurarsi che si accende il booster spegne quando andare in vacanza e prendere in considerazione lo spegnimento durante l'estate, se le condizioni sono favorevoli.