Riscaldatore di acqua solare

SFB series Solar Collector

 

Qual è riscaldatore di acqua solare?
Riscaldatore di acqua solare (SWH) o solare per acqua calda (SHW) sistemi comprendono diverse innovazioni e molte tecnologie mature di energia rinnovabili che sono stati ben stabiliti per molti anni. SWH è stato ampiamente utilizzato in Grecia, Turchia, Israele, Australia, Giappone, Austria e Cina.
 
In un "monoblocco" sistema SWH il serbatoio è montato orizzontalmente immediatamente sopra i collettori solari sul tetto. Non pompaggio è necessaria come l'acqua calda sale naturale nel serbatoio attraverso il flusso termosifone. In una "pompa in circolo" sistema serbatoio è terreno o pavimento ed è inferiore al livello dei collettori, uno acqua circolante pompa si sposta o trasferimento di fluido termico tra il serbatoio e dei collettori.
 
SWH sistemi sono progettati per fornire acqua calda per la maggior parte dell'anno. Tuttavia, in inverno a volte può non essere sufficiente guadagno di calore solare sufficiente per fornire acqua calda. In questo caso un richiamo a gas o elettrica viene normalmente utilizzato per riscaldare l'acqua.
 
Come funziona il lavoro solare acqua calda?
Scaldacqua solari fare tre operazioni fondamentali prima che l'acqua calda esce dal tuo rubinetto:

Solar Water Heater System

1 raccolta di energia:. Luce del sole, l'energia onde corte, viene raccolta e convertita in calore, che è lunga l'energia l'energia delle onde.
 
Il collettore solare è montato sopra o vicino a casa vostra a sud. Come la luce del sole passa attraverso di plastica del collettore di vetro o di "vetro", colpisce un materiale metallico o in gomma. Questo materiale converte la luce solare in ondata di calore a lungo, e la vetrata prevents la dispersione del calore come una serra. E 'come lasciare una macchina parcheggiata al sole con i finestrini chiusi. La temperatura all'interno di un collettore solare vetrata sul tetto possono facilmente raggiungere i 300 ° F quando non c'è il fluido termovettore scorre attraverso di essa .
 
I tipi più comuni di collettori solari utilizzati per scaldacqua solari sono vetrate collettori piani. Un collezionista vetro piatto piatto costituito da una scatola bassa rettangolare con una plastica trasparente o di vetro "finestra" che copre un piatto nero o selettiva rivestimento "Chrome". La piastra nero è attaccato ad una serie di tubi paralleli o un tubo a serpentina attraverso cui l'acqua, o altri fluidi di trasferimento di calore passano.
 
2 trasferimento di energia:. Circolazione fluidi come l'acqua in un "anello aperto" o glicole propilenico in un circuito chiuso "trasferire l'energia raccolta sotto forma di calore ad un serbatoio di stoccaggio.
 
L'energia termica viene trasferita dal collettore al serbatoio di accumulo dell'acqua. In alcuni riscaldatori di acqua, fluido caldo viene pompato dal collettore al serbatoio di stoccaggio. La pompa è alimentata da energia elettrica che proviene da una presa elettrica a muro o di un piccolo modulo fotovoltaico si trova accanto al collettore.
 
3 di Energia
 
Solar-acqua riscaldata viene memorizzato in un serbatoio coibentato fino a quando ne avete bisogno. Si prelevi acqua calda del serbatoio con acqua di rubinetto viene utilizzata, e fredda make-up acqua entra nella parte inferiore del serbatoio.
 
Scaldacqua solari tendono ad avere un po 'più grande capacità di stoccaggio dell'acqua calda di scaldacqua tradizionali. Questo perché il calore solare è disponibile solo durante il giorno e sufficiente di acqua calda devono essere raccolti per soddisfare la sera e di mattina.
Live Chat by comm100